Teoria e pratica affiancate e alternate in una giornata dedicata a uno dei temi cruciali per la vita aziendale: la comunicazione. Sarà questo il focus del workshop gratuito organizzato da Top Active in collaborazione con Gazelle: “PerFormare: comunicazione e teamwork in azienda” in programma giovedì 14 novembre dalle 14:30 alle 18:00 ad Agrate Brianza (MB), presso Centro Direzionale Colleoni, via Cardano 1.

Perchè abbiamo scelto proprio l’aspetto comunicativo?
Perchè è su questo che si fonda la vita di un’organizzazione: le migliori competenze e professionalità, da sole, non possono garantire il successo. L’isolamento, la chiusura, l’ostilità possono essere il peggior nemico, al pari di una crisi finanziaria. Per questo il dialogo, lo scambio di informazioni, la condivisione sono alla base di un’impresa sana e vincente. Capirlo, affrontare il problema prima che dinamiche poco virtuose diventino la quotidianità è fondamentale. Con questa iniziativa quello che desideriamo  fare è “prevenzione”, ovvero non intervenire solo laddove è già necessario, ma fornire prima gli strumenti per gestire questa delicata parte della vita di un gruppo.

Nel corso del pomeriggio cercheremo di capire insieme quali sono le competenze e gli strumenti efficaci per raggiungere e perseguire gli obiettivi e le strategie aziendali. Nella prima parte sperimenteremo in azione il modello di Kolb, creatore della formazione esperienziale. Si susseguiranno momenti alternati di pratica e teoria perché è solo quando “siamo in diretta” che l’apprendimento avviene in modo profondo e autentico. Le attività esperienziali di gruppo ci daranno la possibilità di analizzare le molte dinamiche psico-cognitive e comportamentali che si attuano nella danza della comunicazione interpersonale.

L’evento del 14 novembre è pensato per i responsabili della formazione, delle risorse umane, manager e imprenditori che sono alla ricerca di soluzioni formative efficaci per la crescita dei propri collaboratori.

Su Eventbrite trovate tutte le informazioni pratiche e il link per l’iscrizione! Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza per poterci organizzare al meglio.

Per avere maggiori dettagli è possibile scrivere anche a eventoperformare@gmail.com oppure chiamare Paola Ferrario (389 4040900) o Katia Remondi (347 144 4373)

VI ASPETTIAMO!