//Formazione Interaziendale: un percorso esperienziale
Formazione Interaziendale: un percorso esperienziale2018-10-17T18:54:12+00:00

Project Description

PERCORSO DI FORMAZIONE INTERAZIENDALE

Abbiamo dato il via ad un percorso di formazione interaziendale, che coinvolgerà un bel gruppo di persone in attività d’aula in modalità esperienziale.
Un format tutto nuovo, che prende elementi della formazione più classica, per rielaborarli in chiave esperienziale.

Gli obiettivi e i temi sono tanti, dallo sviluppo dell’intelligenza emotiva, alla comunicazione, passando per l’analisi delle risorse.
Il lavoro è lungo (sono previste diverse sessioni nell’arco di qualche mese), ma già dai primi incontri sono emerse tante cose importanti, che i partecipanti si porteranno nelle rispettive realtà professionali.

ATTIVITÀ

Iniziamo dunque questo racconto dall’inizio: primo incontro, la metafora esperienziale del modello iceberg sulle competenze, gli stili e le fasi di apprendimento del ciclo di Kolb.
Le persone lavorano ai loro obiettivi sfruttando le proprie competenze reali, ma anche con un mondo interiore sommerso, che non sempre lasciano vedere a chi sta loro vicino. Esplorare e comprendere questo mondo invisibile è spesso faticoso e, se fatto in aula, diciamocelo, proprio noioso. 
Noi pero’ ci siamo inventati un modo tutto diverso di farlo: dei quiz, delle prove di abilità e…un iceberg vero e proprio, che ci ha permesso di spingere i partecipanti ad una riflessione attiva e serena e prendere consapevolezza del proprio iceberg interiore.

DESCRIZIONE CLIENTE

Un gruppo interaziendale di persone provenienti da settori diversi.

OBIETTIVI

Intellgenza Emotiva 95%
Comunicazione 92%
Analisi Risorse 92%

Costruiamo esperienze formative personalizzate a partire dalle esigenze dei nostri clienti!

ENTRA IN CONTATTO

ALTRE CASE HISTORY

Le “storie di successo” o case history servono per dimostrare l’impatto delle esperienze TopActive sui clienti: i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi iniziali.