//La Marzocco: un team sailing tutto speciale
La Marzocco: un team sailing tutto speciale2018-12-04T15:39:15+00:00

Project Description

La Marzocco: un team sailing tutto speciale

In vista di nuove prospettive per l’azienda, La Marzocco ha la necessità di far crescere i suoi futuri leader, rendendoli consapevoli delle dinamiche relazionali e professionali che si instaurano nei gruppi di lavoro. Abbiamo quindi lavorato sulla fiducia, la leadership, l’ efficacia comunicativa e, ovviamente, sul team work.

L’ATTIVITÀ

Nelle attività proposte, la barca a vela è stata soltanto un mezzo-metafora per ricreare le dinamiche relazionali tipiche del lavoro di tutti i giorni.
I ragazzi di La Marzocco hanno infatti partecipato ad un primo briefing introduttivo, che ha dato loro i rudimenti di base per condurre la barca a vela e successivamente, con la supervisione di uno skipper che garantiva la sicurezza, hanno dovuto risolvere le situazioni che di volta in volta venivano poste, facendo leva sulle sole forze dell’equipaggio.
In 2 giorni i 3 gruppi si sono cimentati in esercitazioni in acqua alternate a momenti di riflessione e restituzione, durante i quali è emerso il rafforzamento dello spirito di squadra e una nuova auto-consapevolezza dei partecipanti, utile e impattante sulle dinamiche interne dell’azienda.

DESCRIZIONE CLIENTE

La Marzocco fondata nel 1927 da Giuseppe Bambi e da suo fratello Bruno, acquisì grande fama grazie alle sue belle macchine da caffè, di alta qualità, concepite e disegnate con ingegno, fabbricate con cura ed estrema attenzione per il dettaglio.

OBIETTIVI

Team Working 95%
Leadership 90%
Comunicazione 97%

LOCATION

FORMAT

Costruiamo esperienze formative personalizzate a partire dalle esigenze dei nostri clienti!

ENTRA IN CONTATTO

ALTRE CASE HISTORY

Le “storie di successo” o case history servono per dimostrare l’impatto delle esperienze TopActive sui clienti: i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi iniziali.